Tra gli oggetti più interessanti che verranno presentati al CES 2012, sicuramente c’è TelyHD, un gadget tecnologico che rappresenta il Top per (in)utilità e innovazione. Si tratta di TelyHD, prodotta da Tely Labs, che, nonostante il CES non sia ancora iniziato, è già disponibile per la vendita, al prezzo di 249$.

Ma cosa rende speciale il TelyHD? Si tratta di una webcam da collegare alla TV, che vi permette di effettuare delle videochiamate tramite Skype, o altri TelyHD.

La differenza rispetto allo Skype che normalmente utilizzate da PC, Mac o smartphone è che viene utilizzata una tecnologia che permette un’alta definizione maggiore. Inoltre volete mettere chiamare il vostro fidanzato o la vostra famiglia a centinaia di chilometri di distanza dal vostro divano in salotto e da una TV da 50 pollici?

TelyHD per di più è il primo ad essere dotato di sistema operativo Android, ad una versione non molto recente, a dire il vero: si tratta infatti di Froyo.

Inoltre questo gadget è dotato di una parte Hardware niente male, avendo a disposizione un processore NVidia Tegra 2. Ma non solo. Grazie alla porta USB dedicata e allo slot SD, potrete condividere i vostri files con chi volete.

Basta questo a giustificare la spesa di 250$? Probabilmente no! Ma d’altronde quasi tutte le nostre spese non sono giustificate dall’uso che ne facciamo!

Un pensiero su “TelyHD, la webcam per la TV con Android!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.