In questa breve guida, vi spiegheremo come sbloccare il vostro dispositivo installando una versione generica del CSC, al fine di poter modificare o caricare altre versione o ROM del sistema operativo liberamente e senza restrizioni. La procedura è utile soprattutto a coloro i quali hanno acquistato lo smartphone all’estero, che in Italia potrebbe dare qualche cenno di malfunzionamento.

Per prima cosa è necessario flashare il nostro dispositivo, anche tramite Odin, in modo da inserire l’ultima versione disponibile del firmware desiderato (preferibilmente KE7 ITV); ovviamente se si tenta di collegare il device a Samsung Kies, il programma riconoscerà il software contraffatto e non vi permetterà di eseguire aggiornamenti. Una volta completato il flash della ROM, è necessario fare un Hard Reset inserendo nel tastierino numerico i seguenti valori:

*2767*3855#*

E’ naturalmente chiaro che al termine della procedura perderete tutte le vostre informazioni, ma è l’unico modo per ottenere un CSC generico ed originale. Fatto ciò, bisognerà nuovamente eseguire il flash del dispositivo con l’ultima ROM desiderata disponibile, o modificata o originale e alla fine si otterrà un SO generico o dalle caratteristiche volutamente editate. A questo link sono presenti tutte le versioni brand & nobrand del device, ovviamente in lingua italiana. Prima di qualsiasi procedura vi consigliamo vivamente di fare un backup salvando tutti i dati in modo che per qualsiasi problema si abbia la possibilità di ripristinare il tutto agevolmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.