Samsung Galaxy Core

Mentre è appena iniziato il lancio di uno dei dispositivi con il potenziale di vendita più alto di sempre, lo smartphone bandiera Samsung Galaxy S4, è in programma l’arrivo di un nuovo dispositivo, questa volta di fascia media, che andrà ad arricchire la già vasta gamma di terminali Android pensati dalla casa produttrice tecnologica coreana. Stiamo parlando di Samsung Galaxy Core, fresco di indiscrezione, dalla sigla internazionale GT – 18262.

Samsung Galaxy Core dovrebbe essere dotato di funzionalità Dual Sim, con un display da 4.3 pollici con risoluzione da 480 x 800 pixel. Sospinto da un processore dual core da 1.2 GHz, lo smartphone avrà a disposizione 768 MB di memoria RAM. Girerà con la versione 4.1.2 di Android, popolare sistema operativo di casa Google, oggetto di recenti indiscrezioni. Ovviamente, come di consueto, Samsung renderà disponibile il dispositivo con la consueta interfaccia di proprietà, TouchWiz. Galaxy Core sarà poi dotato di una fotocamera da 5 milioni di pixel, e sarà capace di offrire 8 GB di memoria interna, con la possibilità di espansione con tutta la liberta che gli slot per schede microSD possono offrire.

Wi Fi, Bluetooth 4.0 e GPS completano le specifiche tecniche, per quanto concerne il reparto connettività. Il dispositivo dovrebbe fare il suo debutto in un arco di tempo non troppo lontano dalla data attuale, ma comunque non noto, nei paesi di Russia e Cina, ad un prezzo approssimativo di € 320,00. La funzionalità Dual Sim rende plausibile lo scenario che lo vedrebbe lanciato anche sul mercato Indiano. Non si sa con certezza se e quando questo dispositivo toccherà i paesi Europei, anche se c’è abbastanza fiducia in merito a ciò. Insomma, Samsung conferma di essere attiva su svariati fronti, e si attesta ad alti livelli per quanto concerne la cura di ogni singola necessità degli utenti, avendo da offrire un range di dispositivi davvero numeroso, e dalle più svariate caratteristiche, tecniche ed economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *