Galaxy S4 Ricarica Wireless

E’ stata recentemente resa ufficiale la voce di corridoio di qualche settimana fa che voleva fosse presente la caratteristica della ricarica wireless per il nuovissimo e tanto atteso dispositivo bandiera, Samsung Galaxy S4. Il dispositivo sarà compatibile con gli accessori di ricarica wireless QI. Sebbene dunque, SG4 non sarà subito pronto per la nuova, comoda caratteristica, così come si presenta nella confezione, sarà possibile ottenere la caratteristica acquistando un kit, composto da una batteria apposita ed un pad, apposito.

“Qi taglia gli ultimi cavi rimasti nel mondo della tecnologia consumistica, quelli per la ricarica della batteria! Samsung Galaxy S4 è solo l’ultima aggiunta ad un ecosistema di dispositivi mobili dotati di caratteristiche di ricarica senza fili e stazioni di ricarica per un numero complessivo di 15 milioni di unità in tutto il mondo”  così il Wireless Power Consortium in occasione della conferenza stampa tenutasi per l’annuncio relativo al nuovo dispositivo della casa produttrice tecnologica Coreana.

La buona, ottima notizia dunque, per chiunque stia cercando il pre ordine di Samsung Galaxy S4 è che presto potrà giovare della comoda caratteristica di ricarica wireless di Qi, tecnologia assolutamente open, senza alcuna limitazione cioè relativa a modelli particolari di dispositivi piuttosto che a particolari marche di tecnologia mobile. Grazie alla compatibilità universale quindi basterà mettere facilmente a punto la base di ricarica, e qualunque dispositivo posto nelle immediate vicinanze, dotato dell’apposita batteria ovviamente, inizierà a ricaricarsi. La notizia un po’ meno buona invece è relativa al fatto che alla data attuale non esistono riferimenti concreti circa un’ipotetica data di rilascio dell’hardware per la ricarica wireless di Samsung Galaxy S4, allo stesso modo del prezzo, che rimane ancora un’incognita. Ciò che emerge senza alcuna ombra di dubbio è il fatto che la tecnologia di ricarica senza fili rappresenta la nuova frontiera per quanto concerne la batteria dei moderni smartphone, e può introdurci ad un nuovo modo di comfort, senza precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *