Browser per Android: quali sono i migliori per navigare su internet?

12 Dicembre 2013 0 Di Salvatore

Eccoti una raccolta di browser per Android, per navigare su internet in tutta sicurezza e alla massima velocità

Il giudizio relativo al browser per Android installato di default sullo smartphone e sul tablet è positivo per la maggior parte dei fan del robottino verde. Tuttavia, chi cerca qualcosa in più in termini di velocità e di personalizzazione tende a scegliere altri navigatori. Con questo post di segnalo una raccolta di browser per navigare su internet alla massima velocità ed in tutta sicurezza dal tuo smartphone o dal tuo tablet Android.

Photon Flash Player & Browser: Android 4.4 KitKat non supporterà più il Flash, in quanto Google ha rimosso le API. Il browser di Appverse rappresenta al momento una delle poche alternative in grado di supportare Flash Player. Il punto di forza di Photon Flash Player & Browser è la navigazione sicura, dato che adotta DuckDuck Go come motore di ricerca. Scaricalo gratis dal Play Store. Richiede Android 2.3.3 e superiori.

Mercury Browser: tra i migliori browser per Android rientra di diritto anche quello sviluppato da iLegendSoft. La sua interfaccia utente è altamente intuitiva, il blocco delle pubblicità rende la navigazione su internet molto più comoda, l’integrazione con DropBox è massima ed infine permette di personalizzare l’user agent. Oltre ad essere gratuito, questo navigatore richiede Android 2.3.3 e superiori.

Mercury Browser: ho già recensito all’interno di questo articolo questo browser che ti permette di navigare online in totale sicurezza.

Ninesky Browser: la sua interfaccia grafica non si discosta più di tanto dal più blasonato Chrome, solo che in questo caso la navigazione su internet appare più fluida, soprattutto sugli smartphone equipaggiati con sistemi operativi non proprio recenti. E’ gratis e richiede Android 2.1 e superiori. Nei video non è proprio il massimo, ma nel complesso il giudizio è sufficiente.

Opera Mobile: oltre ad avere le funzioni basiche di tutti i comuni browser, quello in oggetto consente una navigazione veloce tramite compressione delle pagine internet. Perciò, in fase di accesso alla rete e di connessione sui siti internet si scaricano meno dati. Eccellente il supporto alle estensioni.

Tint Browser: dei browser per Android che citiamo in questo articolo, quello sviluppato da Anasthase è l’unico di natura open source. Proprio come il già citato Photon Flash Player & Browser è tra i pochi a supportare Flash, ma si caratterizza per il pieno supporto alle estensioni. L’interfaccia utente è volontariamente essenziale e richiede Android 4.0 e superiori.

Questi a nostro giudizio sono alcuni fra i migliori browser per Android. E tu con quali ti trovi?