Zopo Speed 8, rivelate alcune caratteristiche

La compagnia cinese Zopo si è fatta strada nel mercato grazie ai due dispositivi Speed 7 e Speed 7 Plus lanciati lo scorso anno con specifiche di prima fascia e ottime prestazioni.

Dopo il successo del 2015, la compagnia ci sta per riprovare quest’anno con il suo nuovo Zopo Speed 8 che sarà presentato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona il 24 Febbraio.

Si sa poco del nuovo dispositivo, ma con certezza si conosce il processore che sarà presente al suo interno: Zopo Speed 8 sarà infatti il primo smartphone a montare il nuovo MediaTek Helio X20 Deca Core SoC, che sarà accompagnato da 4 GB di RAM e un ben po’ di interessanti caratteristiche.

Secondo un’immagine che sta serpeggiando sul web, Zopo Speed 8 avrà una scocca composta interamente di metallo, con un lettore di impronte digitali ed una fotocamera posteriore da 21 megapixel con flash dual LED con sensore Sony IMX230.

Lo schermo sarà da 5.5” e la risoluzione ancora non è nota, ma sappiamo con certezza che Zopo Speed 8 avrà a disposizione una porta USB di tipo C e il chip NFC che supporterà i vari pagamenti wireless.

Non ci resta che aspettare ancora dieci giorni per conoscere tutto di Zopo Speed 8 e vederlo all’opera durante la fiera MWC 2016.