Youtube Gaming ha introdotto la diretta streaming da dispositivo mobile

16 Ottobre 2015 0 Di Valerio Gestri

Un paio di mesi fa Youtube ha lanciato Youtube Gaming, una piattaforma di streaming di sessioni di gaming. Fino ad oggi la diretta streaming era disponibile solo per la versione desktop di Youtube Gaming, ma Youtube ha appena comunicato che la funzionalità sarà presto disponibile anche per i dispositivi mobili Android.

Con l’ultimo aggiornamento pubblicato sul Google Play Store, l’app di Youtube Gaming permetterà agli utenti di Android di poter streammare in diretta qualsiasi cosa sia sullo schermo del dispositivo attraverso la funzionalità “Go Live” disponibile dall’app.

Basterà quindi cliccare il tasto “Go Live”, scegliere la risoluzione (480p o 720p), indicare un nome dello streaming, una descrizione e sarà tutto pronto.

Dopo il “Go Live”, Youtube Gaming manderà in diretta il vostro schermo, quindi se siete in game in un qualsiasi gioco, gli utenti potranno osservare le vostre gesta ed ascoltarvi attraverso il microfono del dispositivo. E’ possibile anche abilitare la camera frontale per poter parlare direttamente al vostro pubblico.

Il nuovo aggiornamento di Youtube Gaming introduce anche la funzionalità “watch later”, la possibilità di poter guardare uno streaming in un momento successivo, ed uno strumento di importazione per poter trasferire video da un account regolare di Youtube ad uno di Youtube Gaming.

L’aggiornamento è già disponibile sul Google Play Store, quindi potete provvedere ad aggiornare manualmente Youtube Gaming se il vostro dispositivo non ha già provveduto da solo.