Vivo XPlay5 e XPlay5 Ultimate Edition, la vera potenza è arrivata

2 Marzo 2016 0 Di Valerio Gestri

Dopo mesi di rumor, speculazioni, invenzioni e specifiche prima annunciate e poi smentite, la compagnia cinese Vivo ha finalmente lanciato i suoi nuovi top di gamma Vivo XPlay5 e Vivo XPlay5 Ultimate Edition durante un evento tenuto in patria.

Gli smartphone sono pressochè identici tra loro, e differenziano solo nel quantitativo della memoria RAM e nei processori e saranno in vendita dal prossimo 8 Marzo.

Entrambi i dispositivi Vivo XPlay5 e Vivo XPlay5 Ultimate Edition sono dotati di uno schermo super AMOLED da 5.43” Quad HD 2K 2560 x 1440 pixel con una densità di 540 ppi ed un Corning Gorilla Glass 4 a protezione.

Vivo XPlay5 monta al suo interno un processore Qualcomm Snapdragon 652, una GPU Adreno 510 e 4 GB di RAM mentre la versione più avanzata monta il nuovo processore Snapdragon 820 con GPU Adreno 530 e ben 6 GB di RAM, diventando di fatto il primo smartphone ad avere a disposizione un quantitativo di RAM simile.

Il comparto fotografico dei due dispositivi è il medesimo con un sensore posteriore da 16 megapixel e flash dual tone, mentre nella parte anteriore è presente una fotocamera da 8 megapixel con interessanti funzionalità volte alla qualità dei selfie.

Vivo XPlay5 e Vivo XPlay5 Ultimate Edition sono alimentati dalla stessa batteria da 3600 mAh ed hanno lo stesso sistema operativo FunTouch OS basato su Android Marshmallow 6.0 e saranno disponibili al prezzo di 565 dollari e 655 dollari.