Un video mostra Half Life su Android Wear

La Valve è una compagnia di videogiochi che ha fatto la storia con alcune saghe veramente uniche, e che possiede la piattaforma più importante per il PC Gaming, Steam, che racchiude ormai un’infinità di titoli da acquistare, scaricare ed installare, tramite il client apposito.

Half Life è uno dei videogiochi che ha venduto di più ed è stato la vera fortuna della Valve, con i due capitoli e i relativi episodi aggiuntivi che sono stati giocati da milioni di utenti.

Pare che sia ora in lavorazione un nuovo capitolo della serie, Half Life 3, ma in attesa stiamo vedendo una serie di rilasci di nuove versioni dei primi due capitoli.

 

In questo articolo vi parleremo di Half Life e di come sia stato giocato su un Android Wear, come potete vedere nel VIDEO.

In Half Life il giocatore prende il controllo di Gordon Freeman, un fisico teorico della società di ricerca Black Mesa. Un giorno Gordon vede la sua routine distrutta da un incidente nella base Black Mesa che crea un portale dimensionale attraverso cui alcuni alieni invadono la terra.

Half Life con questa trama, neanche poi tanto originale, ha completamente cambiato la storia dei videogiochi ed ora aggiunge alle piattaforme supportante anche gli Android Wear.

Il protagonista del video, Dave Bennett, mostra l’esperimento. Il frame rate ovviamente non è stabile, va dai 60 fps massimi ad un minimo di 2, portando anche degli errori nell’audio.

 

Diciamo che per quanto possa essere affascinante vedere una delle pietre miliari come Half Life su un dispositivo portatile Android Wear cosi piccolo, non c’è una ragione impellente per cui uno debba giocare un gioco simile su uno schermo del genere.

In ogni caso nei commenti del video di Youtube potrete raggiungere la guida per installarlo, se proprio volete cimentarvi in una missione difficile!