Divertiti con un rompicapo misterioso: The Room!

18 Aprile 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Un due per uno è sempre conveniente, in special modo poi in questo lungo periodo di crisi. Immagina l’esistenza di un’applicazione che abbia in sé un puzzle fisico ed un misterioso sistema per mettere alla prova il tuo cervello. Ora smetti di fantasticare. Tutto ciò è realtà nell’applicazione The Room! Al giorno d’oggi esistono decine e decine di diversi giochi della categoria puzzle, che di volta in volta fanno sembrare i precedenti rilasciati dei granellini di sabbia, ma non abbiamo mai visto qualcosa come The Room.

The Room è un gioco davvero singolare, dal genere decisamente unico. Si sviluppa in una stanza misteriosa, sfruttando una visuale di gioco davvero fuori dal comune, con degli effetti grafici in 3D davvero mozzafiato. Esplorare la stanza, nell’atmosfera cupa e misteriosa, trovarsi a contatto con numerosi oggetti misteriosi, sarà dunque reso quasi reale da un’esperienza visuale di altissimo livello. Esplorando i vari segreti della stanza l’attenzione verrà poi focalizzata sul punto cruciale del gioco stesso, vale a dire la scatola, posizionata al centro della stanza.

L’applicazione di The Room farà leva in maniera del tutto istantanea sul nostro innato senso di curiosità, che in breve si trasformerà in dipendenza dallo scoprire cosa nasconde la misteriosa scatola, trasportandoci in un mondo dal quale non si può più uscire e regalandoci un’esperienza di gioco più unica che rara. A testimonianza della qualità del gioco ci sono i numerosi awards che l’app, sviluppata da Fireproof Games, ha conseguito in breve tempo, unitamente all’elevato numero di installazioni sui dispositivi. L’applicazione di The Room è disponibile al prezzo di 1,79 € in download direttamente al Google Play Store Italia. Se siete appassionati del genere puzzle e di quello del mistero, The Room è un’applicazione che non può non essere presente sul vostro dispositivo mobile Android.