In arrivo un nuovo super smartphone: LG Optimus G2

24 Aprile 2013 0 Di Claudio Chiricolo

La tecnologia avanza di giorno in giorno, a passi da gigante; ce ne rendiamo conto nelle più svariate occasioni, partendo dai computer per arrivare a televisori e cellulari. Tutto diventa “preistorico” nel giro di pochi mesi. LG ha presentato Optimus G Pro al mondo in occasione dell’evento del Mobile World Congress, che si è tenuto due mesi fa a Barcellona. Il dispositivo, dalle specifiche notevoli, fu presentato come uno dei possibili avversari di Samsung Galaxy Note, date le sue dimensioni. Ebbene, a distanza di pochi mesi, LG è al lavoro sul suo successore, LG Optimus G2: andiamo a fare il punto della situazione.

Il nuovo dispositivo Optimus G2 di casa LG rappresenterà l’ultima frontiera della tecnologia nel campo degli smartphone. LG, dal canto suo, ha dimostrato di saperci fare con LG Nexus 4, smartphone prodotto in collaborazione con Google, che è in testa alle vendite nei market più popolare. Non si conoscono molte specifiche tecniche relative ad Optimus G2, a parte qualcosina: display full HD LCD con una profondità di pixel pari a 440 ppi, il che gli assegna una misura minima da 5 pollici; processore quad core Snapdragon Qualcomm 800 dalle prestazioni spaventose, 2.3 GHz in coppia con il motore grafico Adreno 330. Infine, fotocamera posteriore da 13 milioni di pixel, frontale da 2.1 mpx.

Delle specifiche di tutto rispetto, dunque, e che fanno rabbrividire quelle dei suoi diretti concorrenti, su tutti Samsung Galaxy S4, in uscita per la fine di questo mese.  In più, è di oggi la notizia relativa alla possibilità di una scelta di design unica fino ad ora: i bottoni delegati al controllo dell’audio verranno posti sulla parte posteriore dell’ LG Optimus G2! Una scelta, a sentire i diretti interessati, dettata dal fatto che così facendo si può assottigliare ancor di più il corpo del dispositivo. In più, sarà presente il tasto Home. Optimus G2 di LG verrà probabilmente lanciato nel terzo quarto dell’anno in corso, a partire dal Regno Unito. Non si conoscono ancora dati relativi al prezzo.