Ufficiale: Xiaomi presenterà MIUI 7 il 13 Agosto

Dopo giorni di dubbi, date, appuntamenti, finalmente la Xiaomi si è pronunciata sulla presentazione del nuovo sistema operativo MIUI 7: il 13 Agosto la casa produttrice cinese illustrerà le novità della nuova versione della loro Android Skin.

 

La notizia ha un po’ scontentato i fan della Xiaomi che si aspettavano la presentazione delle novità presenti in MIUI 7 già domani, ma la data ufficiale è stata illustrata su un account ufficiale Xiaomi su Weibo, il social network noto in Cina.

 

La MIUI 7 arriverà dopo la MIUI 6 e sarà basata sul nuovo Android 5.1, ormai in giro su svariati dispositivi da un bel po di tempo. I primi smartphone su cui arriverà MIUI 7 saranno sicuramente i top di gamma Xiaomi, come il Mi 4, Mi 4i, Mi Note e Mi Note Pro, ma come d’abitudine della casa cinese, pian piano arriverà su tutti i dispositivi supportati.

 

Quali saranno le novità introdotte nella MIUI 7 non ci è ancora dato saperlo, ma possiamo sperare che sarà performante e affidabile come sempre. La base del sistema resterà la stessa, ovvero un’interfaccia nota per la mancanza del drawer che porta in Android una serie di funzionalità e software molto interessanti, che hanno reso la MIUI una delle skin migliori in giro nel mondo smartphone.

 

Non ci resta che aspettare il 13 Agosto per vedere il nuovo MIUI 7 all’opera, con anche un occhio al 16 Agosto, compleanno della Xiaomi, data storica in cui la casa cinese ha sempre presentato qualcosa, che sia uno smartphone nuovo o una clamorosa offerta.