Twitter ha rilasciato un utile aggiornamento per Vine

12 Luglio 2015 0 Di Valerio Gestri

Vine è una app, creata e gestita da Twitter, che permette di creare, salvare e condividere sui principali social network, dei loop video di sei secondi e mezzo (i cosiddetti “Vines“) in maniera semplice e veloce. Dalla sua uscita l’app ha avuto subito un successo straordinario ed è stata usata anche per documentare momenti importanti, un giornalista turco, ad esempio, pubblicò due anni fa un celebre Vine per documentare un attacco terroristico fuori all’ambasciata Statunitense in Turchia.

L’app di Vine è stata recentemente aggiornata sul Play Store per inserire alcune interessanti funzionalità e caratteristiche. E’ stata ad esempio resa più facile la ricerca di sottoscrittori che magari vi potrebbe interessare seguire. Basta cliccare sull’icona “cerca persone” nell’angolo in alto a sinistra, e vedrete una lista di nomi suggeriti da Vine in cui sono indicate persone con cui potreste avere qualcosa in comune.

Un altro aggiornamento riguarda la possibilità di vedere i propri video di Vine in 720p e non più in 480p, una bella notizia finalmente nell’era degli smartphone dagli schermi QHD. Per essere sicuri di stare vedendo i video Vine in alta risoluzione andate nella pagina del Profilo e nelle Impostazioni. Da qui andate su “i tuoi contenuti” e controllate la risoluzione impostata per i video Vine.

Come ultima novità, Vine ha migliorato la funzione cerca. Prima potevate cercare soltanto gli hashtag e gli utenti. Con l’ultimo aggiornamento, invece, l’app vi permette ora di poter cercare parole o frasi specifiche o contenuti particolari.

Vine è un’app gratuita presente su tutti i principali store, Google Play Store, iTunes App Store e i dispositivi Windows Phone, quindi potrete scaricarla o aggiornarla liberamente.