Svelato Oppo Neo 7

Oppo è una casa produttrice di smartphone che si sta facendo parecchio notare ultimamente. Dopo la ben nota vicenda della sponsorizzazione con la famosa squadra di calcio del Barcellona, l’azienda ha rilasciato un paio di dispositivi molto interessanti della sua serie Neo, come il Neo 5 e il Neo 5s.

Oppo ha oggi presentato e svelato un nuovo dispositivo di tale serie, il nuovo Oppo Neo 7, con il sistema operativo Oppo’s Color OS 2.1, basato sempre su Android Lollipop e una particolare scocca posteriore che sembra uno specchio.

Oppo Neo 7 ha uno schermo da 5 pollici con una risoluzione molto bassa, 960 x 540 pixel ed un processore Qualcomm Snapdragon 410 con quattro core ad 1.2 ghz di frequenza di clock.

Queste prime specifiche ci fanno già pensare che la Oppo stia puntando alla fascia bassa, con un dispositivo entry level a bassissimo prezzo che potrebbe interessare una fetta di utenti non interessata a particolari funzionalità o caratteristiche e che potrebbero quindi optare per Oppo Neo 7.

Tra le altre specifiche di Oppo Neo 7 possiamo notare il supporto dual SIM e alla connettività 4G LTE, ma anche 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite l’uso di una scheda micro SD.

Il comparto fotografico è nella media degli entry level, con una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel per dei buoni selfie.

Oppo Neo 7 peserà 141 grammi ed includerà una batteria da 2420 mAh, che dovrebbe assicurare discrete durate d’uso.

Non si conosce ancora il prezzo di Oppo Neo 7, che sarà annunciato probabilmente a breve, ma sappiamo che sarà rilasciato nelle prossime settimane entro il mese di Novembre, quindi restate in attesa.