Spunta una foto del Samsung Galaxy Tab 3!

29 Gennaio 2013 0 Di Claudio Chiricolo

E’ stata reperita online una foto che riguarda la terza generazione di tablet in uscita al Mobile World Congress 2013, il Samsung Galaxy Tab 3. Abbiamo quindi uno stuzzicante assaggino della nuova serie di tablet della casa coreana; nella foto si distingue chiaramente la scatola con marchio Samsung, mentre risulta un po’ più complicato avvistare il numero del modello che, sfortunatamente, per via della qualità dell’immagine, non si riesce a leggere completamente. E’ possibile soltanto distinguere i primi caratteri, ovvero “GT-P”, ovvero la dicitura che identifica ogni tablet Samsung. Quindi non è possibile dedurre dalla foto se si tratti del Samsung Galaxy Tab 3 GT-P3200, del  Samsung Galaxy Tab 3 10.1 GT-P5200  o del Samsung Galaxy Tab 3 Plus GT-P8200.

Basandoci meramente sull’immagine dello scatolo e guardando alle icone sul display che possiamo intravedere, si potrebbe ipotizzare che si tratti di Samsung Galaxy Tab 3 7.0, o dell’oggetto degli ultimissimi rumors, ovvero Samsung Galaxy Tab 3 Plus.

Sebbene le caratteristiche di Galaxy Tab 3 non siano state ancora rivelate, molto probabilmente la data di lancio ufficiale verrà resa nota al MWC di Barcellona.

Samsung è in procinto di lanciare un bel po’ di nuovi dispositivi al MWC, compreso il già confermato tablet Samsung Galaxy Note 8.0. Le notizie trapelate descrivono un dispositivo equipaggiato con 2GB di RAM, fotocamera frontale da 1.3Mpx, fotocamera posteriore da 5Mpx, processore quad-core da 1.6Ghz, display da 8 pollici con una risoluzione da 1280x800px.

Galaxy Note 8.0 verrà lanciato in dotazione con S-Pen, in quanto rivale di altri dispositivi come Nook HD e Amazon Kindle Fire HD.

Cosa ne pensi della foto? Quali specifiche tecniche dovrebbe avere il Samsung Galaxy Tab 3 perché tu possa decidere di acquistarne uno a dispetto della sua concorrenza? Scrivicelo nel box dei commenti!