Spotify Android: novità dell’ultimo aggiornamento

24 Giugno 2013 0 Di Salvatore

Spotify Android si aggiorna. Scopri le novità, poche ma rilevanti!

Chi non conosce Spotify Android, la rinomata applicazione di streaming musica presente su Google Play (e non solo)? Ebbene, di recente, c’è stato un importante aggiornamento su quest’app appartenente alla categoria musica ed audio. Obiettivo di questo post è quello di presentare a mo’ di elenco tutte le novità dell’ultimo aggiornamento di Spotify Android. Precisiamo che sono poche, ma abbastanza rilevanti.

La principale novità, quella che per intenderci balza subito agli occhi, è quella relativa all’inserimento dei controlli all’interno della barra delle notifiche per agevolare la condivisione dei brani musicali con i propri amici. Si noti però che è possibile controllare le canzoni ascoltate direttamente dalla barra delle applicazioni, solo se l’utente ha installato sul proprio dispositivo la versione Android 4.1 o superiori.

Questa era la principale novità dell’aggiornamento Spotify Android.

Tra le altre di una certa importanza, vale la pena soffermarsi sul miglioramenti delle prestazioni della radio, sia in termini audio che di interfaccia, più fluida rispetto alla precedente release dell’app.

L’update di Spotify ha risolto poi alcuni bug, di cui la community di utenti si era un po’ lamentata su internet: non si registrano più problemi di accesso tramite Facebook e non viene più visualizzata la schermata bianca che si manifestava con una certa frequenza ed in maniera non prevedibile durante l’utilizzo dell’app di streaming musica. Bug risolti!

Era solo una questione di tempo l’aggiornamento di Spotify Android. Ora è arrivato e come dicono gli sviluppatori un po’ tra il serio e il faceto che l’app è controllabile telepaticamente. D’altronde, occorreva pure qualche novità per poter competere ad alti livelli con il debutto di Play Music All Access di Google.

Ultima cosa: come scaricare l’aggiornamento? Direttamente dal link di Google Play, indicato in fondo. Da qui avviate pure il download gratuito.

Link Google Play: Spotify