Skype Android: arrivano i videomessaggi!

18 Giugno 2013 0 Di Salvatore

Novità di Skype Android: è finalmente possibile inviare videomessaggi

Quando si parla di software e di app di messaggistica istantanea e VOIP, il primo nome che ci viene in mente è senza ombra di dubbio quello di Skype. Ebbene, l’ultima novità Skype Android è quella relativa alla possibilità di inviare videomessaggi: parliamo di filmati della durata massima di tre minuti che possono essere inviati sia dal proprio smartphone Android che da o su altri dispositivi con differenti sistemi operativi.

Come utilizzare quindi Skype Android nell’invio di videomessaggi? Per il corretto funzionamento, bastano tre semplici step:

  1. Partendo dall’interno della chat, bisognerà cliccare sul pulsante “+
  2. In seguito, verrà avviata la nuova interfaccia che permetterà di procedere alla registrazione del proprio videomessaggio
  3. Terminata la registrazione, basterà premere sul pulsante “Invia”, raffigurante una busta.

E il bello di questa nuova feature di Skype Android è che è gratis per tutti! L’utente ha anche l’opportunità di riprodurre la videoclip prima dell’eventuale invio e, se necessario, di cancellarla per poi procedere ad una nuova registrazione.

Anche se al momento non tutti i dispositivi mobili Android sono abilitati all’invio di videomessaggi (uno di questi è il Samsung Galaxy S4), non ci sono dubbi sul fatto che i prossimi aggiornamenti permetteranno a tutti di usufruire di questa funzione.

Concludiamo infine questo post, informando i nostri lettori che Skype permette l’invio di videomessaggi non solo da e su Android. Anche iOS (iPhone/iPad), Mac, BlackBerry e Windows (incluso l’ultimo sistema operativo del “colosso di Redmond”, Windows 8) beneficeranno di questa importante novità.

Per approfondimenti, t’invito a consultare il videotutorial di Skype presente su Youtube per iniziare ad utilizzare i videomessaggi:

Sei pronto a creare la tua prima clip? Prova questa nuova funzione e dicci pure cosa ne pensi, rilasciando un commento.