Scansionare un documento su Android con Mobile Doc Scanner

12 Settembre 2013 0 Di Salvatore

Mobile Doc Scanner è una valida app della categoria lavoro, utile per scansionare un documento su Android

Se ti trovi fuori casa o fuori ufficio e non hai accesso al pc ed allo scanner, ma devi in un modo o nell’altro scansionare un documento, puoi farlo anche dal tuo smartphone o dal tuo tablet Android. Come? Attraverso un’app che si chiama Mobile Doc Scanner. Con l’articolo odierno cercherò di spiegare come è possibile scansionare un documento e come convertire in modo eccellente le immagini e gli appunti cartacei in file PDF ottimizzati con quest’applicazione sviluppata da Stoik Soft.

Una volta identificato il file di interesse, quale può essere una presentazione multimediale, un biglietto da visita o un conto economico, il tuo ruolo attivo verrà ridotto ai minimi termini, visto che Mobile Doc Scanner sarà in grado di scansionare un documento qualsiasi sul tuo smartphone o tablet Android in automatico, rilevando in primo luogo i bordi, per poi andare a correggere eventuali distorsioni. Per i più perfezionisti, quest’applicazione della categoria lavoro è in grado di migliorare sia la luminosità che la tonalità.

I documenti saranno chiari e leggibili. In aggiunta a quanto detto, non possiamo fare a meno di citare altri due punti di forza di quest’applicazione: il primo è il massimo livello di integrazione sia con Google Print, la tecnologia che permette di stampare dovunque e con qualsiasi terminale, che con i vari servizi di cloud storage, fra cui Box, Dropbox e Google Docs. Il secondo riguarda la possibilità di operare in batch su pagine multiple. In questo modo, i tempi per scansionare un documento di una certa lunghezza saranno decisamente ridotti.

Al momento della stesura di questo post, Mobile Doc Scanner è disponibile a 0,99 euro, poiché vi è in corso una promo dell’80%. Per concludere, se desideri avere sul tuo dispositivo mobile targato Android documenti scannerizzati ed estremamente professionali, sono certo che quest’app inserita nella categoria lavoro del Play Store sia proprio quella adatta alle tue esigenze.

Link Google Play: Mobile Doc Scanner