Sbaraglia i nemici nel mondo di Fragger!

29 Aprile 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Il mondo di Fragger è costantemente ad alto rischio. Da cosa, non lo si capisce bene nel corso del gioco. Tutto ciò che vi è dato di sapere è che dovete tirare delle granate ai vostri nemici così da averne la meglio. Il tutto mentre scorreranno vari livelli e diversi mondi. Andiamo a scoprire cos’ha da offrire l’applicazione di gioco: Fragger!

Fragger rappresenta un gioco dotato di un gameplay apparentemente semplice. Voi stessi sarete rappresentati da un omino dotato di un grosso arsenale di granate, suddiviso appositamente durante tutti i livelli, in modo da rendere il lancio di ognuna di esse ben oculato. Bisogna toccare lo schermo con il dito per decidere forza e direzione del lancio, sperando che la granata, rilasciato il tocco, raggiunga la zona prefissata e scoppi distruggendo proprio quanto agognato. D’accordo, il concetto di gioco è simile ad Angry Birds, ma la grafica ha un aspetto totalmente differente. In più, sono disponibili diversi aiutini che vi permetteranno di conoscere la soluzione di un livello o di saltarne uno interamente, a piè pari, il che renderà il processo di avanzamento molto più fluido.

Ovviamente le funzionalità di aiuto sono molto limitate, e rappresentano una delle vie di guadagno per gli sviluppatori, rendendo disponibili dei pacchetti acquistabili di aiuto. L’altra fonte di entrate è rappresentata dalla possibilità di eliminare le pubblicità di cui il gioco è dotato nella sua versione free, disponibile in download dunque del tutto gratuito dal Google Play Store Italia. Insomma, l’applicazione di gioco di Fragger rappresenta una buona alternativa ai titoli più blasonati: la grossa sottigliezza di una trama, che la rende praticamente invisibile, è compensata da un buon gameplay che vi permetterà di concedervi una breve partita nei momenti più disparati, data la semplicità e la rapidità del gioco.