Samsung sta per aggiornare la serie A e lanciare il nuovo Galaxy A9

1 Ottobre 2015 0 Di Valerio Gestri

La serie A di smartphone Samsung si è sempre occupata della fascia media del mercato, offrendo dispositivi dalle specifiche solide ed un design elegante, come i vari Galaxy A3, A5, A7 e A8.

Il mercato ha sempre ben risposto a questa serie di dispositivi e Samsung sta preparandosi a lanciare un nuovo prodotto per questa famiglia ed una serie di aggiornamenti ed accessori per i vari dispositivi già rilasciati.

Per chi non conoscesse la serie A, il Galaxy A3 è un dispositivo con schermo da 4,5 pollici, processore Snapdragon 410 con frequenza di clock dei quattro core bloccata ad 1.2 GHZ, 1,5 GB di RAM e fotocamera da 8 megapixel.

Il Galaxy A5 invece offre uno schermo da 5 pollici, stesso processore, ma 2 GB di RAM ed una fotocamera più potente da 13 megapixel.

Il Galaxy A7 invece è più potente con un processore ad otto core Snapdragon 615 ed uno schermo ancora più grande che arriva a 5,5 pollici.

Il più potente della serie, il Galaxy A8, è anche lo smartphone più sottile mai fatto dalla Samsung ed offre una scocca in metallo con schermo da 5,7 pollici, lettore di impronte digitali, 32 GB di memoria interna e una fotocamera da 16 megapixel.

Il nuovo dispositivo previsto da Samsung sarà il Galaxy A9, ma al momento non si hanno notizie ufficiali o addirittura dei rumor su quali saranno le specifiche o la grandezza dello schermo. Possiamo solo sperare ed essere fiduciosi che Samsung non deluda dal momento che con questa serie fino ad ora non l’ha mai fatto rilasciando dei prodotti sempre di ottima qualità.