Samsung Galaxy Win è ora ufficiale

Lo smartphone Samsung Galaxy Win è stato oggetto di alcune indiscrezioni durante la scorsa settimana, ma mentre prima si trattava di una semplice speculazione, alla data odierna Galaxy Win è un dispositivo ufficiale in programma da parte della casa produttrice tecnologica coreana che tanto ci piace. Il nome in sé suggerisce che il dispositivi possa avere delle specifiche altissime, ma in realtà si presenta come un normale smartphone di fascia media. Andiamo a scoprirne tutti i dettagli, allora.

Samsung Galaxy Win è stato concepito con la stessa linea di design di Samsung Galaxy S3, come praticamente ogni nuovo dispositivo concepito dal gigante coreano. Si presenta quindi con un display dalle dimensioni di 4.7 pollici, buone per uno smartphone, ma è equipaggiato con un normalissimo LCD, con una risoluzione pari a 480 x 800 pixel: niente di eccezionale. Il processore è discreto, da 1.2 GHz dual core in coppia con 1 GB pieno, di memoria RAM. La fotocamera posteriore conta 5 milioni di pixel, mentre quella frontale, da sfruttare principalmente per le videochiamate, è dotata di una risoluzione VGA.

Galaxy Win gira con il popolare sistema operativo Google Android 4.1 Jelly Bean, con la consueta interfaccia proprietaria TouchWiz, coadiuvata da alcuni software esclusivi quali Smart Alert, Easy Mode, Motion UX e così via. La lista delle specifiche tecniche è poi completata da Wi Fi, Bluetooth 3.0, DLNA, 3G HSUPA per quanto riguarda il reparto connettività. 8 GB di memoria interna, espandibili grazie allo slot apposito integrato per schede microSD e battira da 2000 mAh. Non è nota ancora una data di rilascio ufficiale, unitamente al prezzo di lancio, ma si sa che il dispositivo verrà rilasciando in versione Single e Dual Sim, e gli utenti avranno la possiblità di optare per due colorazioni differenti: bianco e grigio.