Samsung Galaxy S4 vs Nexus 4. Potrà il dispositivo LG tenere testa all’S4?

Google ed LG hanno rilasciato il Nexus 4 nel Novembre del 2012, creando un dispositivo con sistema operativo Android davvero competitivo e dalle prestazioni fuori dal comune. Uno dei noti punti a favore della serie Nexus di Google è sicuramente legato all’aggiornamento del sistema operativo, ovvamente, essendo di proprietà della stessa casa produttrice che collabora alla creazione dello smartphone insieme ad LG. Il lancio di Samsung Galaxy S4 è imminente, la stessa conferenza di annuncio ufficiale dista dalla data odierna solo 2 settimane, essendo programmata per il 14 di Marzo all’Unpacked Event, e senza alcun dubbio i due dispositivi sono destinati a scontrarsi, in quanto hanno nel mirino lo stesso audience.

Samsung Galaxy S4 dal canto suo, se non può essere superiore a Nexus 4 per quanto concerne il reparto legato al sistema operativo, può sicuramente contare su di un ottimo hardware a sua disposizione, e sulla tanto chiacchierata “Premium Suite”, che permetterà agli utenti di sperimentare, tra le altre caratteristiche esclusive, la Multi Window, funzionalità che permetterà agli utenti di sperimentare concretamente la proprietà di multi tasking comune agli ultimi modelli di smartphone creati, permettendogli di gestire due finestre nella stessa schermata. Abbiamo isolato, ad ogni modo, quattro punti cruciali a vantaggio di LG Nexus 4, e su cui riteniamo che Samsung debba meditare se vuole sbaragliare la concorrenza.

  • Velocità nell’update dei bugfix.
    Nella maggior parte dei casi i dispositivi non – Nexus impiegano molto tempo a “tappare i buchi” relativi alla parte software. I possessori di Nexus 4 sono praticamente certi del fatto che questi tempi siano minimi per loro, essendo i primi dispositivi a giovare dei miglioramenti di Google.
  • Prezzo
    Il prezzo è senza dubbio uno dei punti di forza di Nexus 4, che si attesta a quasi la metà di quello di Samsung Galaxy S3. Chissà cosa succederà con il lascio di S4; una cosa è certa, il prezzo di Galaxy S3 scenderà, ma S4 potrà competere con il prezzo del dispositivo di LG e Google?
  • Ricarica Wireless Incorporata
    Tanto chiacchierata e vociferata per Samsung Galaxy S4, la ricarica senza fili è una realtà per LG Nexus 4 praticamente dalla data di uscita. Riteniamo che Galaxy S4 debba senza dubbio essere pronto per tale innovazione.
  • Nuovo sistema operativo
    Android Key Lime Pie 5 è in dirittura d’arrivo. LG Nexus 4 sarà sicuramente uno dei primi dispositivi a giovarne, e sicuramente batterà sul tempo Samsung Galaxy S4.