Samsung Galaxy S4 quadruplica i preordini

21 Marzo 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Il nuovo dispositivo top di categoria, Samsung Galaxy S4, è stato di recente presentato in maniera ufficiale, e non ha ancora effettuato il suo approdo definitivo nei market di tutto il mondo. Nonostante ciò si è già preso la scena facendo registrare già un record, a poco meno di un mese dal suo lancio ufficiale. Secondo quanto riportato da Carphone Warehouse, Samsung Galaxy S4 ha quadruplicato il dato relativo ai pre ordini, rispetto a quanto riuscito a fare da Samsung Galaxy S3.

Il dispositivo, svelato in occasione di un evento dedicato che si è tenuto a New York, si è già posto come il possibile miglior smartphone con sistema operativo Android mai realizzato da sempre. In linea con i dati riportati dunque, Samsung Galaxy S4 ha fatto registrare un dato davvero più unico che raro, vale a dire un incremento dei preordini pari al 446%. E’ riuscito a fare di meglio solo il suo predecessore, Samsung Galaxy S3. Il nuovo dispositivo bandiera della casa produttrice tecnologica Coreana ha, soprattutto in questo periodo, tutti i riflettori puntati a sé, ed è uno degli indiziati principali, in coppia proprio con il suo predecessore, del passaggio al sistema operativo di proprietà di Google, Android, da parte di una buona parte di utenti, ispirati dal gioiello tecnologico.

“Le anticipazioni e tutto quanto si è venuto a creare in prossimità dell’annuncio ufficiale di Samsung Galaxy S4 hanno avuto un ruolo fondamentale in tutta la situazione, che si è tramutata in un incremento del 40% dei preordini rispetto a quanto fatto registrare precedentemente da Samsung Galaxy S3, nelle sole prime 48 ore dall’annuncio. Si è espresso così Scott Hooton, direttore dell’Ufficio Commerciale di 4u. Insomma, Samsung Galaxy S4 ha svolto tutto in grande stile, dalla presentazione ai preordini, che almeno alla data attuale rappresentano il passo più recente in ordine di tempo. Tutto ciò lascia presagire un futuro da vero leader nel panorama mondiale della telefonia mobile.