Samsung Galaxy S4: Probabile presentazione al prossimo MWC 2013

22 Novembre 2012 0 Di Norman

Le prime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S4 hanno cominciato ad apparire in rete e, fino ad ora, siamo stati in grado di raccogliere informazioni su alcune delle specifiche e delle caratteristiche del futuro dispositivo.

Samsung Galaxy S4 concept

Nuove indiscrezioni indicano che l’azienda coreana presenterà il Galaxy S4 al Mobile World Congress di Barcellona a febbraio 2013. Immaginiamo quindi che si ripeterà la stessa strategia usata con l’uscita del Samsung Galaxy S2.

Analizziamo insieme i 3 punti chiave:

1) Cambio di date:

Dal momento che il Samsung Galaxy S3 è stato presentato a maggio di quest’anno e messo in vendita un paio di settimane più tardi con un risultato molto positivo per il marchio, ci auguriamo tutti che si ripeta lo stesso schema per il Galaxy S4. Tuttavia, una fonte affidabile tedesca mobilegeeks contraddice questa teoria, rivelando che Samsung voglia “sfruttare” il Mobile World Congress per presentare il suo nuovo modello. Così, il Samsung Galaxy S4 sarà presentato alla fiera più importante della telefonia mobile internazionale, esattamente come accade nel 2011 con il Samsung Galaxy S2. Il sito tedesco ha anche affermato che la data d’uscita del dispositivo sarebbe prevista addirittura qualche mese più tardi, verso la metà dell’anno.

2) Apple:

Una delle possibili ragioni per promuovere la presentazione del Samsung Galaxy S4 è dovuta dalla probabile uscita di un “iPhone 5S”, ovvero una revisione del modello attuale di Apple con l’arrivo del nuovo anno. In questo caso Samsung potrebbe rubare scena alla Apple in quanto uno dei suoi principali concorrenti  e ottenere un’enorme visibilità in tutto il mondo con il suo nuovo “gioiellino”.

Le specifiche del Samsung Galaxy S4 trapelate fin’ora:

Per quanto riguarda le caratteristiche del Samsung Galaxy S4, ci aspettiamo che l’azienda Coreana dia al CES 2013 di Las Vegas  le specifiche e i dettagli tecnici dell’hardware come ad esempio lo schermo. Secondo una prima indiscrezione, si tratterebbe di un display Super AMOLED Full HD in grado di fornire una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e 441 DPI da 5 pollici. Per quanto riguarda i dettagli tecnici, il Galaxy S4 avrebbe scelto come processore il Samsung Exynos 5450, un Quad Core a 2.0 GHz, ma la caratteristica più importante sarebbe il nuovo ARM Cortex A15. altre indiscrezioni parlano di 2 GB di RAM e una fotocamera più potente da ben 12 megapixel.

Samsung Galaxy S4 concept

 

Come sempre vi terremo aggiornati su eventuali notizie riguardanti il prossimo Samsung Galaxy S4.