Samsung Galaxy S4 mini: il confronto con Galaxy S4 e Galaxy S3 mini

31 Maggio 2013 0 Di Norman

La tendenza ci porta sempre più verso smartphone con display più grandi, ma ci sono un gran numero di persone in cerca di qualcosa di molto più pratico con la stessa tecnologia. Samsung si sa, conosce il mercato e ha ripetuto la stessa strategia dello scorso anno, producendo una versione “in miniatura” in termini di dimensioni e prezzo del suo fiore all’occhiello, ma non nella qualità! Quello che successe con il Galaxy S3 Mini si ripete di nuovo ora con il Galaxy S4 mini che, da ieri, è ufficiale.

Per scoprire quali sono le differenze dal fratello maggiore, il Galaxy S4 e soprattutto le novità rispetto alla sua versione precedente, il Galaxy S3 mini, abbiamo effettuato comparazione con le specifiche tecniche:
A prima vista sembra chiaro che il Galaxy S4 Mini non è poi così “mini”. Il suo schermo è di ben 4,3 pollici, leggermente più grande del Galaxy S3 Mini di soli 4 pollici. Non solo il display ma anche il device è di dimensioni leggermente superiori rispetto al suo predecessore.

Miglioramenti a livello hardware non ne abbiamo notati di significativi, salvo la risoluzione dello schermo che passa dagli 800 x 480 pixel dell’S3 mini ai 960 x 540 pixel. Una risoluzione più alta comporterebbe un maggior consumo di batteria che ha una capacità ben più bassa dei 2.600 mAh del fratello maggiore Galaxy S4. In fatti la versione “mini” avrà una batteria da 1900 mAh.

Oltre i dettagli tecnici, la differenza più significativa tra questi tre terminali pare che sia il prezzo. L’azienda coreana non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali sul prezzo del Galaxy S4 Mini, ma considerando che il Galaxy S4 è uno tra i più costosi device attualmente sul mercato, potremmo non essere sorpresi di trovarlo intorno ai 400 euro. Probabilmente questa cifra è molto più alta del previsto, ma come abbiamo visto qualche giorno fa in un articolo dove pubblicavamo un offerta, il Galaxy S3 Mini si può trovare facilmente intorno ai 230 Euro su portali come Amazon, quindi non ci sembra del tutto illogico pensare che il prezzo del Galaxy S4 Mini si aggiri intorno al doppio!

Vi terremo come sempre aggiornati, stay tuned!

fonte: androidpit.es