Samsung Galaxy S4, Htc One e Sony Xperia Z: il meglio che c’è

23 Marzo 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Samsung Galaxy S4
Galaxy S3 si è attestato come smartphone campione di vendite lo scorso anno, per cui le aspettative sul nuovo Samsung Galaxy S4 sono enormi. Nonostante il clamore suscitato dal lancio in grande stile tenutosi a New York lo scorso Giovedì 14, Samsung Galaxy S4 ha da offrire uno splendido display da 5 pollici HD, un ruggente processore Snapdragon, il tutto impacchettato in un corpo prevalentemente plastico, unica nota a sfavore. Per il resto, tantissime caratteristiche innovative ed esclusive. Samsung Galaxy S4 sarà lanciato il Inghilterra il 26 di Aprile, mentre i pre ordini sono già accettati.

HTC One
La differenza principale tra una fotocamera digitale e quella di uno smartphone sta principalmente nella qualità delle foto scattate senza la luce del sole. Ebbene, HTC ha rinnovato il proprio dispositivi bandiera proprio in questo senso, regalando ai suoi utenti una fotocamera che fornisce ottime prestazione per quel range di fotografie. Per il resto il corpo è costituito di materiali metallici, il display misura 4.7 pollici, con una densità pari a 468 ppi, la più alta sul mercato. Purtroppo ha subito dei ritardi per il lancio ufficiale, previsto anch’esso per il mese di Aprile, a causa di problemi relativi alle materie prime dei componenti. Potrebbe essere il problema di cui vi abbiamo parlato più di un mese fa?

Sony Xperia Z
Anche se c’è stato bisogno di un bel po’ di tempo, Sony è rientrata prepotentemente nel settore degli smartphone e sembra abbia tutte le intenzioni di restarci, con il suo Xperia Z. Il dispositivo è resistente ad acqua e polvere, e beneficia dell’esperienza della sua casa produttrice nella forma delle funzionalità di Walkman e del display da 5 pollici che essenzialmente lo porta ad essere una mini Tv Bravia. Per il resto, fotocamera da 13 milioni di pixel con diversi sensori e dovrebbe costare intorno alle 500 £.