Samsung Galaxy S4 e Note 3: sempre più certi sui display flessibili

Ancora si bisbiglia circa l’arrivo dei due nuovi modelli Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3. Ma il rumor si trasforma sempre più in certezza. Sembrerebbe infatti che le nuove varianti Samsung disporranno di caratteristiche inaudite, che li differenzieranno dai precedenti modelli. Si era già parlato della forma particolare che avrebbero avuto i display. Ancora più certa è la presenza di display flessibili. Esatto, i nuovi Galaxy possiederanno display curvi, che di sicuro abbasseranno la possibilità di graffi e rotture. La BBC afferma che Samsung è in vantaggio rispetto alle altre case produttrici di telefonia, e che questo le permetterà di proporre per prima, il prossimo anno, la mania dei display flessibili.

Sarà l’OLED (Organic Light Emitting Diode) la tecnologia utilizzata da Samsung, ancora più accurata dell’LCD. Questa scelta è operata in quanto i nuovi smartphone Samsung saranno in grado di piegarsi e arrotolarsi. Si è pensato a questo tipo di tecnologia, anche per gli Ebook, ma con risultati negativi.

Che per questa nuova follia Samsung sarà utilizzato il grafene (materiale flessibile, trasparente e leggero) ? Samsung Galaxy, con i suoi S4 e Note 3, non finirà affatto di sorprenderci.

E voi, che ne pensate?

Rimanete informati su tutte le ultime novità su Galaxy S4 nell’apposita categoria!