Samsung Galaxy S3 Mini NFC (GT-I8190N) in arrivo

24 Gennaio 2013 0 Di Claudio Chiricolo

La casa tecnologia coreana è pronta a rilasciare una nuova variante di Galaxy S3 Mini NFC. GT-I8190N è la sigla del nuovo modello, che verrà rilasciato in due varianti di colore (Blu e Bianco). Sarà l’Inghilterra il primo paese a ricevere il Samsung Galaxy S3 Mini con NFC; il dispositivo sarà disponibile dalla fine di questo mese.

Il nuovo Samsung Galaxy S3 Mini con tecnologia NFC sarà supportato dal Samsung S-Beam. S-Beam è un nuovo metodo di trasferimento di file tra due dispositivi. Tradizionalmente, gli altri dispositivi sono equipaggiati con l’Android Beam di Google, metodo di trasferimento per i file che utilizza NFC + Bluetooth, ma la casa Coreana ha sviluppato il suo sistema proprietario, appunto l’S-Beam. S-Beam utilizza NFC e WiFi contemporaneamente, e questo gli da una velocità di trasferimento altissima. Il dato ufficiale è: un file di 10MB di musica può essere trasferito in appena 2 secondi. A parte l’innovazione dell’NFC sul Samsung Galaxy S3 Mini, non ci sono altre modifiche conosciute sull’hardware del dispositivo.

galaxy s3 mini nfc

Il Samsung Galaxy S3 Mini con NFC verrà rilasciato quindi con lo stesso Display 4’ Super Amoled con una risoluzione da 480×800. Processore da 1GHz Dual Core ed un 1GB di RAM. Fotocamera da 5Mpx capace di registrare video in HD da 720p. Inoltre sarà equipaggiato con una fotocamera frontale, concepita principalmente per le videochiamate. Infine, questo nuovo dispositivo verrà rilasciato con il SO Android 4.1.2 Jelly Bean.