Samsung Galaxy S : Android Jelly Bean per I9000 (guida)

28 Gennaio 2013 34 Di Stefania

Ebbene si, per noi possessori del primo modello Samsung Galaxy S, e nello specifico quello che chiamiamo S1, è arrivato finalmente l’aggiornamento tanto atteso. Come abbiamo visto di recente, abbiamo accontentato tutti coloro che possiedono un S3, scrivendo la guida per istallare Android Jelly Bean ROM 4.2.1.

Adesso noi di Samsung Galaxy S aiuteremo tutti coloro che possiedono il modello precedente, proprio come me! Il procedimento è in pratica identico a quello precedente, che potete trovare in questo post, ma lo rifaremo insieme. Eccovi il procedimento:

  • Assicuratevi di aver fatto il backup del vostro smartphone e di avere una versione di firmware compatibile. Scaricate il pacchetto aggiornamento nel pc, e le relative Google Apps, sempre nel pc.
  • Collegare attraverso cavetto usb lo smartphone al pc, copiate le cartelle zip caricate nella scheda sd e spegnetelo.
  • Avviatelo il modalità download, premendo volume +, tasto power e tasto home.
  • Scorrete fino a trovare Flash zip nella scheda sd e selezionatelo.
  • Selezionate scegli zip da sd card e individuate la voce Android Jelly Bean Rom file e accettate l’istallazione.
  • Ripetete il procedimento con Google Apps.

Una volta che il procedimento sarà terminato, il vostro Samsung Galaxy S1 si accenderà in versione Android aggiornata, che potrete verificare osservando le info del telefono. Per ogni eventuale danno al telefono non ci assumiamo alcuna responsabilità. Com’è il vostro dispositivo dopo questa ventata di aria fredda? Anche noi possessori di S1, adesso, possiamo ritenerci al pari degli altri!