Samsung Galaxy Pocket Neo: nuovo arrivato di fascia economica

Con i riflettori puntati praticamente solo sull’Unpacked Event di Samsung in programma per il 14 di Marzo al Times Square di New York in occasione del quale verrà finalmente svelato Samsung Galaxy S4, è facile dimenticare gli altri dispositivi della azienda produttrice tecnologia Coreana che magari non sono proprio al pari col dispositivo bandiera. Uno tra questi è senza dubbio Samsung Galaxy Pocket Neo, passato un po’ in sordina a causa del fratello maggiore Galaxy S4 con cui sicuramente non può competere, rappresentando decisamente un’altra fascia.

C’è da considerare però, a vantaggio di Galaxy Pocket Neo, che non tutti hanno bisogno della perla di tecnologia quale Galaxy S4, e molti risultano essere contenti di poter interagire con uno smartphone un tantino più basico; è proprio il caso di Pocket Neo, che sarà disponibile in due varianti: mono SIM e dual SIM, ideale quest’ultimo, per chi, come molti, vuole tenere separati il mondo lavorativo e quello personale.

Samsung Galaxy Pocket Neo sarà equipaggiato con un display QVGA da 3 pollici, Bluetooth 4.0, Wi Fi 802.11, A-GPS, USB 2.0 per quanto concerne il reparto connettività. La fotocamera sarà di 2 mega pixel, e l’intero dispositivo misurerà 104.95 mm x 57.8 mm x 11.8 mm; insomma, specifiche decisamente non entusiasmanti per un dispositivo che va sicuramente a collocarsi nella fascia medio bassa e quindi economica. Probabilmente Galaxy Pocket Neo equipaggerà molto probabilmente il popolare sistema operativo di Google, Android Ice Cream Sandwich piuttosto che l’ultimo Jelly Bean. Questo rappresenta tutto quello che si conosce di questo dispositivo alla data odierna, insieme al fatto che sarà disponibile nella colorazione Silver e, sebbene non esista una data ufficiale di lancio, Samsung Galaxy Pocket Neo dovrebbe essere rilasciato attorno al giorno 20 del mese in corso. Nessuna notizia nemmeno relativa al prezzo, per un dispositivo che, come detto all’inizio, sicuramente non competerà con i top di fascia, ma che può rappresentare una buona opzione per una determinata fascia di utenti.