Samsung Galaxy Pocket Neo e Galaxy Star in arrivo

4 Aprile 2013 0 Di Claudio Chiricolo

La casa produttrice tecnologica Samsung è letteralmente un fiume in piena durante questi giorni, essendo al lavoro su numerosi fronti. L’ultima notizia in ordine di tempo è relativa al lancio di nuovi smartphone di fascia entry level, vale a dire dal prezzo economico, in relazione legittima con le prestazioni che i nuovi dispositivi riescono ad offrire. Parliamo di Samsung Galaxy Pocket Neo e Galaxy Star.

Entrambi i dispositivi sono stati concepiti con un display da tre pollici, con risoluzione pari a 320 x 240 pixel, supportati da una modesta batteria da 1200 mAh. Tutti e due i dispositivi avranno una fotocamera posteriore da 2 milioni di pixel e 4 GB di memoria interna da sfruttare per lo store di foto, musica e film. Il design è praticamente identico a quello di altri dispositivi di fascia economica quali Samsung Galaxy Fame e Galaxy Young, e ciò rende praticamente indistinguibili i vari terminali se non fosse per dei piccoli particolari: Samsung Galaxy Pocket Neo per esempio è un millimetro più sottile degli altri.

Samsung Galaxy Pocket Neo e Galaxy Star equipaggeranno il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, che rappresenta una delle ultime versioni del popolare sistema operativo di casa Google, e questo permetterà ai possessori dei suddetti dispositivi di personalizzare il proprio smartphone con una grossa varietà di giochi ed applicazioni, data la grossa compatibilità con il sistema operativo, anche se si risulta un filino limitati dalle prestazioni dei due dispositivi di fascia economica. Galaxy Star è infatti equipaggiato con un processore da 1 GHz in coppia con 512 MB di memoria RAM, mentre Galaxy Pocket Neo ne monta uno da 850 MHz, con gli stessi 512 MB di RAM. Infine, segnaliamo la funzionalità che permette di utilizzare due SIM contemporaneamente, tecnologia quest’ultima che sta acquistando sempre più consensi e sta diffondendosi sulla maggioranza degli smartphone di fascia media.