Samsung Galaxy Note 8.0 svelato ufficialmente!

25 Febbraio 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Il dispositivo di cui si è parlato così tanto, Samsung Galaxy Note 8.0, e che spesso e volentieri è stato il soggetto di indiscrezioni, è stato finalmente svelato in maniera ufficiale da Samsung al Mobile World Congress!

Samsung Galaxy Note 8.0

La prima impressione è che Samsung Galaxy Note 8.0 sia un dispositivo confortevole da usare tenendolo anche con una sola mano; equipaggia S Pen e offre la possibilità di utilizzare anche i tasti capaciti, senza la necessita quindi di utilizzare le dita solo per quelli. Samsung Galaxy Note 8.0 è dotato di un display da 8 pollici, con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, con una densità di pixel da 189 ppi. Già meglio della densità di pixel di iPad Mini, che questo nuovo dispositivo si appresta a “spodestare”. Nonostante il design decisamente da tablet di Galaxy Note 8.0, il dispositivo sarà in grado, certamente almeno nel Regno Unito, di effettuare telefonate, ospitando una SIM card. Al nostro modo di vedere, preferiamo definirlo un tablet con qualche funzionalità di uno smartphone, tra cui ovviamente telefonare, e non come uno smartphone “obeso”. E’ la solita storia, non si sa mai quando parlare di “phablet”.

Completano il quadro delle specifiche, dunque, il processore quad core da 1.6 GHz coadiuvato da 2 GB di RAM. Per la memoria interna, il dispositivo offrirà due versioni, rispettivamente da 16 e 32 GB, entrambe espandibili fino ad un massimo di 64 attraverso lo slot per microSD. Gli utenti più avventurieri saranno poi entusiasti della super batteria da 4600 mAh, non removibile! Fotocamera posteriore da 5 mega pixel, frontale invece da 2.

Ed eccolo qua, insomma. Il più grande smartphone del mondo, od il rivale di iPad Mini. Siamo comunque sicuri del fatto che un successore di Galaxy Note 2 degno di questo nome sia nei programmi della casa produttrice coreana; il futuro dispositivo potrebbe coincidere con Samsung Galaxy S4, con il suo display da 5 pollici?