Samsung Galaxy Note 3 potrebbe essere di alluminio

16 Aprile 2013 0 Di Claudio Chiricolo

La casa produttrice tecnologica Samsung avrebbe in programma una leggera quanto sostanziale variazione nei piani di sviluppo del prossimo dispositivo bandiera: Samsung Galaxy Note 3 potrebbe venir progettato con un corpo interamente in alluminio. La decisione sarebbe scaturita da numerosi fattori, quali, per esempio, il successo riscosso da uno dei diretti concorrenti, HTC One, oppure le critiche, seppur minime, ricevute allo notizia che riportava di Samsung Galaxy S4 prodotto praticamente degli stessi materiali plastici che compongono Galaxy S3 e che a dirla tutta non hanno mai suscitato particolari simpatie da parte degli utenti finali.

Stando a quanto riportato dal sito SamMobile, dunque, Samsung ha in programma di implementare la qualità del suo prossimo dispositivo bandiera, andando ad agire su uno degli aspetti fondamentali nella progettazione di un dispositivo mobile. La fonte che ha riportato la notizia non può rivelare esattamente e con certezza nulla di preciso in merito alla composizione del corpo di Samsung Galaxy Note 3, ma esistono possibilità concrete che questo sia composto di alluminio.

Questo per quanto riguarda la parte fisica più esterna del dispositivo. Per quanto concerne il lato software, Samsung si ritiene piuttosto soddisfatta di quanto compiuto fino ad ora, sostenendo a ragion veduta che, per esempio, l’interfaccia Nature UX, disponibile esclusivamente proprio per i dispositivi di Samsung, sia semplice ed efficace, e che le nuove funzionalità rese disponibili sul gioiello Samsung Galaxy S4 rendono tali dispositivi ancora più “smart” di quanto non siano già. Insomma, una notizia interessante per un dispositivo bandiera, Samsung Galaxy Note 3, che si vocifera verrà equipaggiato di un display da 6 pollici FHD AMOLED, con processore Exynos 5 Octa, connettività 4G LTE e la possibilità concreta che le spedizioni possano avvenire già con il futuro sistema operativo di casa Google, Android 5 Key Lime Pie.