Samsung Galaxy J1 Mini, il low cost di Samsung per tutti

Dopo il lancio di Samsung Galaxy J1 Nxt, la compagnia coreana ha oggi messo online sul suo sito ufficiale in lingua filippina una nuova variante del dispositivo, dal nome Samsung Galaxy J1 Mini, un dispositivo low cost con le specifiche minime, di cui ancora non si conosce il prezzo, ma è facile immaginare che sarà accessibile per tutti.

Guardando la pagina ufficiale del dispositivo, Samsung Galaxy J1 Mini monta uno schermo da 4” TFT WVGA con risoluzione 800 x 480 pixel con una densità di 233 ppi ed un processore dal chip non precisato con quattro core a 1.2 ghz.

Il dispositivo è dotato di 750 MB di RAM e 8 GB di memoria interna che possono essere aumentati tramite una scheda micro SD fino ad un massimo di 128 GB. Samsung Galaxy J1 Mini è dual SIM e non ha il supporto alla connettività 4G LTE, come invece molti concorrenti entry level stanno implementando.

Il comparto fotografico dello smartphone prevede una fotocamera posteriore da 5 megapixel con sensore CMOS e mancanza del flash LED, mentre nella parte anteriore c’è una piccola fotocamera VGA da 0.3 megapixel.

Samsung Galaxy J1 Mini è alimentato da una batteria da 1500 mAh e sarà disponibile presto in tre colorazioni: bianco, nero o oro. Per le informazioni sul prezzo e sui mercati dove sarà disponibile questo smartphone low cost, dobbiamo aspettare i prossimi giorni in cui probabilmente la compagnia coreana presenterà ufficialmente il dispositivo.