Samsung Galaxy A9 sarà presentato presto

13 Novembre 2015 0 Di Valerio Gestri

La linea Galaxy A della Samsung rappresenta la fascia media dei dispositivi mobili della casa coreana che comprende una serie di ottimi smartphone che hanno sempre convinto a differenza dei fratelli maggiori che talvolta hanno deluso le aspettative e i numeri di vendita.

Qualche mese fa Samsung aveva annunciato lo sviluppo di un nuovo smartphone, il Galaxy A9, che aveva fatto qualche apparizione nei vari benchmark di AnTuTu.

E’ arrivata ora la conferma che Galaxy A9 sia stato certificato presso Bluetooth SIG, sotto la dicitura SM-A9000 così come era stato identificato nei vari benchmark.

Secondo i vari rumor e ciò che si è potuto evidenziare dai benchmark, è possibile che Samsung Galaxy A9 abbia a disposizione uno schermo da 5.5 pollici Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, non si sa se sarà possibile espanderla attraverso una scheda micro SD visto che i recenti dispositivi Samsung non hanno a disposizione lo slot.

Galaxy A9 avrà come processore un chip Qualcomm Snapdragon 620 con otto core a 64 bit ed una GPU Adreno 510 per la grafica.

Il dispositivo avrà pre installata una versione di Android Lollipop 5.1.1 in attesa dell’aggiornamento alla versione 6.0 Marshmallow.

Non si sa nulla sulle caratteristiche delle fotocamere presenti nel Galaxy A9, ne sulle caratteristiche della scocca, anche se probabilmente il dispositivo sarà interamente in metallo così come gli altri smartphone della linea Galaxy A.

Non si sa ancora quando Samsung presenterà ufficialmente Galaxy A9, ma è possibile che l’annuncio venga dato entro Natale in modo da poter sfruttare il periodo delle feste per sfruttare il picco di vendite.