Samsung Galaxy A9 annunciato ufficialmente

25 Dicembre 2015 0 Di Valerio Gestri

Dopo settimane di attesa e decine di rumor, finalmente Samsung ha annunciato il suo nuovo dispositivo Galaxy A9, l’ultimo modello della fortunata serie A della casa coreana.

Samsung Galaxy A9 sarà il modello più grande della serie con i suoi 6 pollici, rispetto ai 5.5 pollici di A7, 5.2 pollici di A5 e 4.7 pollici di A3.

Samsung Galaxy A9 ha quindi a disposizione lo schermo sopracitato da 6 pollici super AMOLED Full HD 1080p ed avrà una scocca in metallo con spessore di soli 7.4 mm. Al suo interno è presente un processore Qualcomm Snapdragon 652 con otto core a 64 bit e 3 GB di RAM.

Il dispositivo Samsung Galaxy A9 ha 32 GB di memoria interna e per fortuna, a differenza degli ultimi top di gamma Samsung, offre la possibilità di espandere la memoria tramite l’uso di una scheda micro SD.

Il comparto fotografico prevede la presenza di una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel ed il tutto sarà alimentato da una potente batteria da 4000 mAh non rimovibile con supporto al Quick Charge.

Samsung Galaxy A9 ha a disposizione un lettore di impronte digitali che lo rende compatibile con Samsung Pay. Il dispositivo sarà in vendita con una versione preinstallata di Android 5.1.1, ma la compagnia ha già annunciato che sarà aggiornato subito a Marshmallow.