Ritrova il tuo smartphone smarrito con Wheres My Droid

23 Aprile 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Quante volte ci è capitato? Diamine, era lì un attimo fa, ora chissà dove si è cacciato. Come se avesse messo le ali. Smarrire lo smartphone, anche se temporaneamente, è una delle situazioni più frustranti in cui ci si possa trovare, in special modo quando si ha davvero bisogno di esso. Come se non bastasse, gran parte delle volte il destino vuole che avessimo disattivato la suoneria, impostando la modalità silenziosa. Ebbene, con l’applicazione di Wheres My Droid questo problema verrà risolto in maniera semplice ed immediata: vediamo come.

Wheres My Droid è l’applicazione ideale per risolvere il genere di situazioni appena descritto. Sarà possibile, attraverso l’app sviluppata da Alienman Tech, rintracciare facilmente il proprio dispositivo attraverso delle interessantissime funzionalità. Prima di tutto il dispositivo potrà essere impostato sulla modalità suoneria attraverso l’invio di un semplice sms che provvederà inoltre ad aumentarne il volume al massimo possibile e quindi a farlo suonare. E’ possibile impostare un arco di tempo durante il quale far suonare il dispositivo, ed impostare un suono diverso dalla suoneria normale, simile ad una forte sirena, utile quindi anche nei casi più disperati.

In maniera ancora più impressionante poi sarà possibile rintracciare il proprio smartphone sfruttando la connettività del GPS, che, unico neo dell’applicazione, dev’essere già attivo dal momento che non può essere attivato via remoto. Il dispositivo Android smarrito invierà, grazie all’applicazione di Wheres My Droid longitudine, latitudine, velocità a cui viaggia, eventualmente, e l’indirizzo su Google Maps più vicino alla sua posizione istantanea. Insomma, un’applicazione davvero molto interessante, quasi imprescindibile tra il parco di quelle destinate alla sicurezza del proprio dispositivo; se a tutto quanto appena illustrato si aggiunge il dettaglio assolutamente non trascurabile relativo al fatto che Wheres My Droid è disponibile al download in maniera del tutto gratuita dal Google Play Store Italia, l’applicazione diventa un must da possedere.