Risparmiare batteria Android con BStats e monitora i consumi

11 Settembre 2013 0 Di Salvatore

BStats è uno dei migliori strumenti per risparmiare batteria Android: grafici e statistiche ti permetteranno di monitorare i consumi e le applicazioni da rimuovere

Tutti i possessori di smartphone e tablet vorrebbero maggiore autonomia della batteria, visto che in mobilità le impennate dei consumi energetici sono piuttosto frequenti. Se perciò desideri risparmiare batteria Android, devi ricorrere ad applicazioni di terze parti, visto che di default né il sistema operativo open source per antonomasia, né tanto meno gli altri ci permettono di sapere quali sono le motivazioni del calo drastico dei consumi energetici. Con BStats, forse uno dei migliori strumenti del Play Store, vai davvero sul sicuro. La sua logica di funzionamento non si discosta più di tanto dagli strumenti simili, poiché ti basta scaricarla dal Play Store ed installarla sui terminali con versioni Android 2.3.3 e superiori.

Per risparmiare batteria Android, BStats andrà a monitorare i consumi energetici per mostrarti grafici e statistiche dettagliate sulle applicazioni da rimuovere e sulle cause effettive dello spegnimento anticipato del dispositivo. Controllando i dati anche in un secondo momento e per fasce orarie, potrai avere una panoramica più chiara sui consumi energetici del tuo dispositivo Android. Tutto quello che devi fare è selezionare il periodo d’interesse, non superiore ad una settimana, e controllare quali erano le applicazioni attive in quel momento.

Se cerchi uno strumento per la risoluzione dei problemi relativo all’eccessivo battery drain del tuo dispositivo Android, quest’applicazione sviluppata da Onesrv è davvero valida, merito di un’interfaccia utente volontariamente minimalista e di un funzionamento estremamente intuitivo che ridurrà il tuo ruolo attivo. Non a caso, risparmiare batteria Android, con BStats è possibile senza fare nulla, poiché l’app agisce sotto traccia. Inoltre dati, grafici e statistiche sui consumi energetici possono essere importati ed esportati dovunque.

Unica pecca è che l’utente non può intervenire in maniera diretta sulla risoluzione dei problemi, in quanto BStats è uno di quegli strumenti di monitoraggio e basta. Per i prezzi, è disponibile una versione free e una versione donazione con cui potrai supportare il progetto acquistando l’app ad 1 euro.

Link Google Play: BStrats Free

Link Google Play: BStrats (Donazione)