Risolvere l’espressioni di matematica con PhotoMath 2.0

Il Google Play Store è in continua crescita con centinaia di migliaia di applicazioni che ormai permettono di fare praticamente tutto, da giochi di ogni tipo ad utilità impensabili fino a qualche anno fa.

Un team di sviluppatori è però riuscito ad ideare una nuova applicazione che è probabilmente unica nel suo genere, Photomath, un’app che permette di risolvere i vostri problemi di matematica in un attimo.

Tutto ciò di cui avete bisogno è uno smartphone con una fotocamera e l’app di Photomath installata, scattate quindi una foto all’espressione matematica e l’applicazione farà in resto.

Photomath non si limiterà a fornirvi il risultato dell’espressione, ma vi farà vedere tutto lo svolgimento passo dopo passo, permettendovi anche di capire come si arrivi al risultato finale.

L’applicazione supporta più o meno tutto, con frazioni, aritmetica base, numeri decimali, equazioni lineari e algoritmi, ma è in continuo sviluppo per cercare di completare le possibilità, in modo da diventare presto l’applicazione definitiva per ogni problema di matematica.

E’ giusto precisare che Photomath è in grado di interpretare solo il testo stampato da un libro, quindi non potrete fotografare le espressioni scritte con la vostra calligrafia, ma dovrete per forza fotografare un libro di testo.

Gli sviluppatori dell’applicazione hanno fatto sapere che sono graditi feedback di espressioni che Photomath non è in grado di risolvere, in modo da poter aggiornare l’app e aggiungere funzionalità.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.