Recensione: Batteria potenziata da 3000mAh per Galaxy S3

24 Maggio 2013 0 Di Norman

La tecnologia è in continua evoluzione, ce ne accorgiamo dalla moltitudine di novità che i produttori implementano nei nuovi dispositivi come per esempio nel Galaxy S3. C’è solo una piccola scomodità: la batteria. Molti dispositivi vengono dotati di fabbrica di una batteria che, pur mantenendo un peso al di sotto delle aspettative e una linea estetica veramente piacevole, scarseggiano di prestazioni, specie se vengono sottoposti ad un utilizzo frequente di GPS, riproduzione di brani MP3, Scattare foto o registrare video, ecc.

In aiuto a questo inconveniente arriva la batteria potenziata da 3000mAh per Galaxy S3. Batteria che abbiamo potuto testare grazie agli amici di MobileFun, batteria che tra l’altro viene dotata di antenna NFC per il trasferimento dei dati in tutta semplicità via Bluetooth. I risultati? Vediamoli Insieme!

TEST: Il Galaxy S3 che abbiamo con una batteria normale (quella da 2100 mAh per intenderci) ha una capacità energetica di circa 18 ore con un utilizzo di questo tipo:

  • Rete 3g e/o WiFi perennemente attiva
  • 2 ore di riproduzione MP3 con l’applicazione Spotify
  • 1 ora circa di navigazione web con rete 3g
  • 40 minuti di telefonate
  • Varie conversazioni via WhatsApp

Vediamo ora come si comporta ora la Batteria potenziata da 3000 mAh!

Con lo stesso utilizzo citato qui sopra, i risultati sono veramente eccezionali. Abbiamo infatti potuto utilizzare il dispositivo per ben 30 ore, ovvero 12 in più della durata normale della batteria originale da 2100 mAh in dotazione con il nostro Galaxy S3! Adesso immagino che molti di voi penseranno all’estetica del telefono … Infatti se pur di poco, aumenteranno peso e dimensioni del vostro Galaxy S3. Personalmente però non trovo alcuna scomodità nell’avere 40g di peso in più se in compenso mi dà un vantaggio di una durata della batteria più lunga.

CONCLUSIONI: Per quanto ci riguarda, non possiamo che consigliare l’acquisto della batteria potenziata da 3000 mAh per Galaxy s3 a tutte quelle persone che utilizzano assiduamente il dispositivo e si trovano costretti a ricaricare spesso il proprio dispositivo perchè a corto di batteria. Vi ricordiamo che la batteria è disponibile sul sito web www.mobilefun.it assieme alle altre Batterie per Galaxy S3! Se siete in possesso di questa batteria, raccontateci nei commenti qual’è la vostra esperienza d’uso!