Lazors: Un puzzle gratis e appassionante!

15 Aprile 2013 0 Di Claudio Chiricolo

La semplicità del concetto di gioco spesso coincide con successo e divertimento. E’ una regola che vale molto spesso, e si conferma attendibile anche per l’applicazione di Lazors. Il gioco si presenta in maniera molto semplice, offrendo la possibilità di giocare senza litigare con troppi pulsanti disposti sullo schermo, e lascia all’utente la possibilità di giocarci in qualsiasi occasione, anche solo per cinque minuti.

Lazors è un applicazione di gioco della categoria dei puzzle. Sostanzialmente l’obiettivo è quello di indirizzare il fascio di luce generato da un laser, in una determinata zona dello schermo, più precisamente su un blocco determinato. Messa così sembra banale; ovviamente le difficoltà cresceranno in maniera graduale, con diversi blocchi, limitazioni sul movimento degli stessi, obiettivi diversi e contemporanei. Il gioco potrebbe collocarsi a tutti gli effetti nella categoria dei Freemium, vale a dire disponibile in download gratuito ma con la possibilità di acquistare di contenuti, spesso corrispondenti ad aiuti o crediti, per avanzare nel gioco. E’ il caso di Lazor, dove è possibile acquistare, per esempio, un pacchetto di 20 suggerimenti di mossa, per un prezzo ovviamente molto basso.

Uno degli aspetti positivi del gioco è riferito al fatto che non esistono limitazioni in merito ai livelli giocabili: sono tutti già sbloccati e liberamente giocabili: ciò vuol dire che qualora ci si blocchi su di un determinato livello e non si ha voglia di arrovellarsi le meningi, si può tranquillamente saltarlo. Insomma, un gioco molto semplice ma che può rivelarsi frustrante in determinate situazioni, dal momento che sai che puoi spostare i blocchi solo in determinate posizioni. Lazors è disponibile, come già precisato, in download gratuito direttamente dal Google Play Store Italia, con più di 150 livelli e con la grafica rappresentata in HD, sui dispositivi supportati.