Presto un iPad mini?

17 Dicembre 2011 1 Di Norman

L’iPad 3 è una delle novità tecnologiche più attese del 2012. La presentazione del prossimo tablet Apple, dovrebbe avvenire il prossimo febbraio, e la messa in commercio a partire da marzo.  Tantissime le novità presenti sul nuovo iDevice, prima fra tutte il numero di pixel del display che dovrebbe essere quadrupla rispetto al passato, con una risoluzione di 2048 x 1536.

Potrebbero cambiare anche i materiali con cui verrà prodotto, seguendo quelli del prossimo iPhone 5, ovvero probabilmente il titanio.

La più bella novità, però, è che non sarà presentato solo un iPad 3 delle dimensioni “classiche” di 9,7 pollici. Per coprire una fetta di mercato maggiore, accontentando così quella parte di utenza che vuole un tablet più piccolo e anche più economico, la Apple avrebbe deciso di commercializzare anche un iPad dalle dimensioni ridotte, di 7,85 pollici o addirittura di 7,35 pollici. Questo “mini tablet” dovrebbe essere immesso in commercio in un periodo più avanzato rispetto al fratello maggiore, e presentato durante il keynote che di solito avviene ad ottobre. Questo proprio per iniziare la proposta di questa novità durante il periodo natalizio sbaragliando la concorrenza.

Per quanto riguarda la cifra con cui dovrebbe essere immesso sul commercio, si parla di circa 350$.