Password router: come recuperarle su Android

4 Luglio 2013 0 Di Salvatore

Fastweb.Alice.Wifi.Recovery è l’app per recuperare password router su Android

Quando si acquista uno smartphone Android, occorre tenere conto delle password router della connessione di casa. La presenza della chiave di cifratura, che teoricamente dovrebbe essere conosciuta solo dal possessore del dispositivo, fa sì che non ci siano intrusioni indesiderate di altri utenti. Una volta effettuata l’installazione, a lungo andare l’utente può però dimenticare la password modem. Come recuperarla?

Onde evitare problemi, con l’articolo odierno ti segnalo Fastweb Alice WiFi Recovery, un’applicazione gratuita sviluppata da Smsoftware, la cui mission di fondo consiste proprio nel permettere il recupero delle password router su Android. Come però puoi intuire dal nome, quest’applicazione, appartenente alla categoria comunicazioni, funziona limitatamente sulle password installate di default alcuni modem Fastweb e Telecom. Perciò, qualora provaste a fare il test su altri modem potreste visualizzare sul display del vostro smartphone Android la dicitura “Modem router sconosciuto”.

Detto a priori che alcuni router non sono supportati, il funzionamento di quest’app è estremamente elementare, visto che una volta portati a termine il download gratuito da Google Play e l’installazione sui dispositivi mobili con versioni Android 1.6 e superiori, l’utente visualizzerà immediatamente la lista completa delle reti wi-fi riconosciute dal terminale. Nel momento in cui selezionerai quella della tua abitazione, Fastweb Alice WiFi Recovery ti mostrerà la password router che dovrai poi inserire nell’apposito campo. Da questo momento, potrai navigare su internet con il tuo smartphone.

Peccato solo che quest’app della categoria comunicazioni sia limitata ad alcuni modem Fastweb e Telecom e solo sulle password installate di default. Il che vuol dire che se l’utente ha modificato la sua password, l’aap non serve a nulla.

A conclusione dell’articolo, ti ricordo che quest’applicazione è utile solo se hai perso la password router ed intendi recuperarla su Android. Quindi, non per entrare a scrocco nella rete del tuo vicino. Utilizzala solo per scopi personali.

Link Google Play: Fastweb Alice WiFi Recovery