Oppo R9 e Oppo R9 Plus finalmente ufficiali, anche in TV

I due nuovi smartphone Oppo R9 e Oppo R9 Plus saranno presentato al pubblico durante la prossima settimana, il giorno 17 Marzo, giorno di San Patrizio, in tutto il mondo. Sono settimane che i due smartphone sono al centro dell’attenzione tra rumor e leaks, ma oggi si è addirittura visto un video pubblicitario che spiega gran parte delle caratteristiche dei due dispositivi.

Le specifiche dei due dispositivi sono state già rese note da Steve Hemmerstoffer. Oppo R9 monterà uno schermo da 5.5” Full HD 1080p con una risoluzione 1920 x 1080 pixel ed una densità di 401 ppi ed al suo interno avrà un processore octa core, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite l’uso di schede micro SD.

Il comparto fotografico di Oppo R9 prevede la presenza di una fotocamera da 16 megapixel nella parte posteriore ed una da 13 megapixel nella parte anteriore ed il tutto sarà alimentato da una batteria da 2850 mAh che supporterà il VOOC charging, la tecnologia di ricarica veloce direttamente sviluppata dalla compagnia. Secondo le prime previsioni, Oppo R9 costerà circa 385 dollari.

Oppo R9 Plus avrà invece uno schermo più grande da 6” con la medesima risoluzione ed al suo interno un processore Qualcomm Snapdragon 652 ed una GPU Adreno 510 con 4 GB di RAM e due varianti da 64 GB o 128 GB di memoria interna, entrambe espandibili tramite micro SD. Il comparto fotografico del dispositivo conterà due fotocamere con lo stesso sensore da 16 megapixel e il tutto sarà alimentato da una potente batteria da 4120 mAh che avrà la stessa tecnologia VOOC Charging. Oppo R9 Plus costerà circa 460 dollari, prezzo da confermare ufficialmente in sede di presentazione.