Oppo R9 certificato presso TENAA con ottime specifiche

4 Marzo 2016 0 Di Valerio Gestri

La compagnia cinese Oppo ha da poco annunciato la prossima presentazione del suo top di gamma Oppo R9 che sarà presentato ufficialmente il 17 Marzo in un evento programmato in Cina.

In attesa della presentazione ufficiale, il dispositivo ha ottenuto oggi la certificazione presso l’agenzia TENAA, in compagnia di una versione Plus.

Secondo il report della certificazione, Oppo R9 avrà a disposizione uno schermo da 5.5” Full HD 1920 x 1080 pixel AMOLED con una densità di 401 ppi con al suo interno un processore MediaTek Helio X10 SoC con otto core ad una frequenza di 1.95 ghz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile via micro SD fino ad un massimo di 128 GB.

Oppo R9 come la stragrande maggioranza dei dispositivi asiatici sarà dual SIM ed avrà a disposizione un comparto fotografico di ottima fattura con una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel.

La compagnia Oppo è nota per la sua tecnologia di ricarica veloce VOOC Flash Charging e la batteria da 2850 mAh inclusa in Oppo R9 la supporterà pienamente. Lo smartphone uscirà con un sistema operativo Android Lollipop 5.1, ma sarà aggiornato dopo poco alla versione Marshmallow 6.0.

La versione Plus del dispositivo sarà molto simile, con uno schermo più grande da 6 pollici, 64 GB di memoria interna ed una batteria decisamente più capace da 4120 mAh.

Aspettiamo quindi il 17 marzo per vedere all’opera i due nuovi dispositivi della compagnia cinese, fiduciosi delle ottime premesse fino ad ora presentate.