Oppo F1 ufficiale con la scocca interamente in metallo e fotocamera anteriore da 8 mpx

12 Gennaio 2016 0 Di Valerio Gestri

Oppo aveva annunciato qualche settimana fa la nascita della sua nuova serie F che si sarebbe concentrata sul design e sulla presenza di fotocamere di qualità per permettere ottimi scatti.

Il primo smartphone a far parte della nuova serie è Oppo F1, presentato ufficialmente, che monta una serie di specifiche di ottime qualità che saranno offerte a partire dal 21 Gennaio al prezzo di 288 dollari.

Oppo F1 ha a disposizione uno schermo da 5” IPS HD con una risoluzione di 1280 x 720 pixel ed una densità per pixel di 294 ppi, protetto da un Corning Gorilla Glass 4. Il dispositivo monta un processore Qualcomm Snapdragon 616 a 64 bit con otto core con una frequenza di 1.5 ghz ed una GPU Adreno 405.

Il dispositivo Oppo F1 è dotato anche di 3 GB di RAM e di 16 GB di memoria interna che possono essere aumentati a seconda delle esigenze tramite una scheda micro SD.

Oppo F1 è caratterizzato da un comparto fotografico di ottima qualità con una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 megapixel che saprà rendere felici gli amanti dei selfie, fornendo scatti di grande qualità anche in situazioni difficili di luce.

Lo smartphone sarà un dual SIM ed avrà preinstallato un sistema operativo Color OS 2.1 basato su Android Lollipop 5.1.

Oppo F1, come annunciato, avrà un design molto elegante caratterizzato da una scocca interamente composta di metallo, ma incredibilmente sottile con solo 7 mm di spessore e un peso di appena 130 grammi.

Il dispositivo è dotato anche di una buona batteria da 2500 mAh che, secondo il produttore, assicurerà tranquillamente una giornata d’uso.

Oppo F1 è per ora disponibile solo online e nei principali mercati asiatici, ma sarà presto lanciato anche nei mercati del resto del mondo.