Nuovi dettagli su Samsung Galaxy S4 Mini!

25 Marzo 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Recentemente vi abbiamo riportato le foto relative al nuovo dispositivo che Samsung lancerà presumibilmente durante l’estate dell’ anno in corso, e che fungerà da versione ridotta di quella completa, vale a dire Samsung Galaxy S4. Ebbene, quest’oggi siamo in grado di riportarvi molte delle caratteristiche tecniche che dovrebbero accompagnare il nuovo smartphone della serie Galaxy.

Partiamo da quanto ci è già noto: display da 4.3 pollici Super AMOLED qHD, con una densità di pixel pari a 256 ppi. Il tutto sarà sospinto da un processore differente da quello del fratello maggiore, che potrebbe essere un dual core Exynos da 1.6 GHz od un quad core non ancora individuato, in coppia con 1 GB di memoria RAM. Dovrebbero poi essere due le versioni disponibili per quanto concerne la memoria interna, una da 8 GB, l’altra da 16 GB; ma non è tutto!

Samsung Galaxy S4 Mini dovrebbe essere lanciato in ben quattro varianti:

  • GT-I9190: versione più potente con processore quad core e supporto per connettività HSPA+ e 3G.
  • GT-I9192: versione che abbassa lo standard delle prestazioni per quanto concerne il processore, scendendo ad un dual core ma includendo la funzionalità Dual SIM, che permetterà di utilizzare due schede SIM contemporaneamente, unitamente, anch’esso, al supporto per la connettività HSPA+.
  • GT-I9195: versione totalmente diversa sotto l’aspetto della connettività, essendo questo esemplare dotato di supporto per tecnologia 4G LTE (Long Term Evolution)
  • GT-I9198: versione, in ultimo, concepita esclusivamente per il market della Cina.

    Samsung Galaxy S4 Mini Leak

Sebbene Samsung Galaxy S4 Mini non sia stato ancora annunciato in maniera ufficiale, sono già state trovate le sigle sopra elencate sul sito ufficiale di Samsung. Insomma, sono questi mesi di grosso fermento per la casa produttrice tecnologica coreana che si conferma sempre di più leader di un settore in forte espansione e con, ancora, giganteschi margini di avanzamento tecnologico di cui proprio Samsung si fa portavoce.