Navigare in totale sicurezza con Navigon

2 Agosto 2012 0 Di Nadia

L’applicazione di oggi, che verrà descritta, interesserà tutti i possessori di Android, iPhone o iPad, si sta parlando di Navigon. Grazie ad essa potrete viaggiare e muovervi in totale autonomia, senza più paura di perdervi in stradine degne dei migliori film horror.

Le funzioni di questa applicazione sono innumerevoli, è presente la visualità notturna / diurna, le mappe in 2D e 3D, segnaletica molto più realistica, la funzione per pianificare gli itinerari, l’inserimento intelligente per gli indirizzi, bussola, richiesta di emergenza, assistenza velocità e tanto altro ancora. Per quanto riguarda le mappe, si aggiornano automaticamente dopo l’installazione della prima versione; addirittura con l’attivazione della funzione Navigon FreshMaps XL, potrete aggiornare la vostra mappa ogni tre mesi, restando sempre aggiornati.

L’applicazione ha un costo di 69,99 euro pagabili tranquillamente anche online e occupa uno spazio di circa 50 Mb sul vostro dispositivo. Per utilizzare questo genere di applicazione al meglio, conta anche molto la direzione in cui spostate il vostro dispositivo, ecco perché sarebbe utile acquistare l’apposita ventosa da applicare al vetro della vostra automobile in modo da avere sempre un’ottima ricezione. Naturalmente la funzione Gps dovrà sempre essere attiva per permettere a Navigon di sapere sempre in tempo reale la vostra attuale posizione per indicarvi il giusto percorso.

Rispetto alla precedente versione, sono state apportate altre migliorie quali la visualizzazione più veloce delle mappe, presenza della funzione Google Street View, ecc. insomma le innovazioni sono molte. Prima di acquistarla è consigliabile verificare sul sito di riferimento le versioni compatibili, le aggiunte, le funzioni, ecc. in modo da conoscere tutto quello che c’è da sapere. Da adesso in poi i vostri viaggi saranno felici e sereni grazie a Navigon!