Moves, una valida applicazione salute e fitness per Android

23 Settembre 2013 0 Di Salvatore

Se desideri tracciare i movimenti e monitorare lo storico della tua attività fisica, fallo con Moves un’ottima app salute e fitness per Android

Le applicazioni della categoria salute e fitness per Android vanno per la maggiore, visto che permettono a chi intende mettersi in forma di tracciare i propri movimenti e di stare al passo con gli allenamenti. Una delle ultime novità è Moves che dopo il debutto sull’App Store per i vari iDevice, fa la sua presenza anche sul Play Store. Come funziona quest’applicazione sviluppata da ProtoGeo? Dopo il download gratuito è sufficiente installarla su smartphone e tablet con Android 4.0 e superiori.

Con il lancio iniziale dell’applicazione della categoria salute e fitness per Android, sarà possibile monitorare i nostri spostamenti nel corso della giornata, sia un’escursione in bicicletta che una passeggiata all’aria aperta. Contemporaneamente, l’app in oggetto è in grado anche di registrare i luoghi visitati, grazie al GPS.

Tutto automaticamente, quindi il tuo ruolo attivo è ridotto ai minimi termini. Alla fine della giornata, Moves ti restituisce tutta una serie di statistiche sull’attività fisica. Estremamente intuitiva in termini di interfaccia grafica, dato che i cerchi colorati indicano le distanze percorse. Ad ogni attività fisica praticata nel corso della giornata, corrisponde un colore diverso. Possiamo quindi dire che lo sviluppatore di quest’app Android per tracciare i movimenti ha centrato appieno il suo obiettivo di fondo: è sufficiente utilizzare un dispositivo Android per monitorare la propria attività fisica. Il tutto senza la necessità di crearsi un account ad hoc e di avviare di volta in volta l’app (come detto all’inizio, è sufficiente solo il lancio iniziale).

Tre sono gli aspetti da rivedere di Moves:

  • come tutte le applicazioni per tracciare i movimenti, Moves consuma troppa batteria. Perciò, attenzione!
  • Non è compatibile con Galaxy Note II.
  • Infine, non si sa per quale misterioso motivo, quest’applicazione salute e fitness per Android non integra il conta calorie che invece è presente nella versione per iOS.

Tuttavia, se il tuo scopo è quello di metterti in forma e di tracciare i tuoi movimenti nel corso degli allenamenti, Moves è il top dell’intera categoria salute e fitness per Android.

Link Play Store: Moves