Modificare foto con Android e Camera 2

12 Giugno 2013 1 Di Salvatore

Camera 2 è l’app di JFDP Labs per modificare foto Android, grazie a filtri ed effetti davvero unici

Per modificare foto Android, i possessori di smartphone e tablet scaricano da Google Play apposite applicazioni appartenenti alla categoria “fotografia”. Una delle più complete per numero di filtri e qualità degli effetti è sicuramente Camera 2, l’app sviluppata da JFDP Labs e compatibile con versioni Android 4.0.3 e superiori e disponibile al prezzo di 2,49 euro.

Fluida e superba nell’interfaccia utente ed estremamente intuitiva in termini di funzionamento, Camera 2 è unica nel suo genere per la possibilità di modificare foto Android e di girare video, inserendo gli effetti di proprio gradimento in real time. Tra i filtri più belli, citiamo quelli appartenenti alla categoria “Tempi Andati” che trasformerà la fotocamera del proprio dispositivo mobile in una di quelle che venivano utilizzate negli anni addietro. Toccherà poi al fotografo amatoriale decidere se modificare foto Android ricorrendo all’effetto anni ’20, anni ’30 procedendo di decennio in decennio fino agli anni ’80.

Chi ama i manga potrà inserire l’effetto fumetto che darà un tocco di originalità al tuo scatto fotografico. Chi ama gli effetti futuristici, troverà particolarmente divertenti gli effetti della categoria “Fantascienza”, mentre gli amanti dell’informatica e i pionieri della Rete potranno ricorrere ai filtri della categoria “Computer”, unica nel suo genere anche rispetto ad altre app di photo editing, perché riproduce alla perfezione lo stile dei primi monitor.

In totale, Camera 2 include la bellezza di 25 effetti di photo editing che permetteranno agli appassionati di fotografia di personalizzare i propri scatti.

Come tutte le app di photo editing, Camera 2 funziona anche senza essere necessariamente collegati ad internet, a meno che non si decida di condividere via e-mail o sui vari social network i vari scatti fotografici modificati dopo l’inserimento dei vari effetti.

Link Google Play: Camera 2

PS: vale la pena notare che gli sviluppatori di Camera 2, JFDP Labs, comunicano su Google Play che se l’app non è in linea con le intenzioni di chi l’ha scaricata è disponibile il rimborso. Basterà contattare l’indirizzo e-mail camera2-android@jfdplabs.com. Insomma, soddisfatti o rimborsati!